Mentalità vincente per uscire dalla crisi: Passo 1

https://youtu.be/IM3JnZFj6mA

Qual è mentalità vincente per un imprenditore che vuole uscire dalla crisi? E perchè è così importante trovarla?

Non è importante quale sia l’attività o la dimensione di questa attività. Il primo passo da compiere è sempre lo stesso, per chiunque, la mentalità.

Qual è la prima cosa, imprescindibile, che devi fare oggi ?

Se per caso ti trovi in una situazione di crisi con la tua attività stai affrontando delle grandi problematiche, delle grandi sfide.

Candidati ORA per ricevere la tua Conulenza Omnia GRATUITA con uno dei nostri Dottori della crisi d’impresa™ compilando il nostro questionario

Fissa gli obbiettivi

Partiamo da quello che è il primo passo rispetto alla situazione in cui ti trovi oggi.

Ora, immaginati di pensare alla tua vita tra un anno, come vorresti che fosse? Come ti vorresti svegliare la mattina? Che cosa vedresti in questa nuova vita?

Abbiamo un punto di partenza che è la situazione di oggi, e un punto di arrivo che è una situazione futura in cui ti vorresti trovare tra un anno.

Quello che dobbiamo fare è lavorare e compiere delle delle azioni per spostarci dalla situazione in cui siamo oggi alla situazione in cui vorremmo trovarci domani.

Entra nello stato d’animo di una mentalità vincente

Il primo passo da compiere è un passo che devi e che puoi compiere solo tu, e che non ti costa nulla.

Questo primo passo è adottare la mentalità vincente per il tuo obbiettivo di uscire dalla crisi.

Dico questo perché se non sei convinto tu stesso, profondamente dentro te stesso, di riuscire ad affrontare questo percorso, sappi che nessuno potrà farlo al tuo posto.

Che tipo di mentalità occorre?

Devi essere convinto di farcela in questo percorso. E noi sappiamo che ce la puoi fare perché esistono leggi fatte apposta per aiutare gli imprenditori che si trovano in crisi.

Trovandoti in una situazione molto difficile, è normale che in questo momento dentro di te non hai la convinzione di poter veramente uscire dalla crisi.

In questo senso, per acquisire una mentalità vincente non serve svegliarsi domattina e continuare a ripetersi “ce la faccio.. ce la faccio… ce la faccio…”.

La prima cosa che devi riuscire a fare è, semplicemente, dire a te stesso “ok! è arrivato il momento di occuparmi veramente di questa situazione”.

Questo momento è oggi perché probabilmente arrivi da un percorso lungo, nel quale si sono accumulate delle posizioni debitorie. Sicuramente questa situazione non è arrivata dall’oggi al domani, ma probabilmente il fatto di continuare ad andare avanti così.

Se stai leggendo queste righe, probabilmente non hai ancora trovato la chiave corretta per uscire da questa situazione. È passato il tempo, e probabilmente la situazione debitoria è aumentata, sfuggendo di mano.

Quindi la prima cosa è capire che nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che questa situazione non esista non porta altro che paura e ansia per il futuro.

Oggi inizio a occuparmi di risolvere questa cosa!

Candidati ORA per ricevere la tua Conulenza Omnia GRATUITA con uno dei nostri Dottori della crisi d’impresa™ compilando il nostro questionario

Trova i tuoi dati

Una volta che sei riuscita, o riuscito, a fare questo passaggio occorre fare un secondo passaggio.

Capire dove mi trovo oggi, esattamente.

Perché esattamente?

Perché succede spesso che le persone con delle attività non abbiano un’idea precisa delle loro posizioni debitorie.

Se ti trovassi oggi a non star bene, cos’è la prima cosa da fare?

Capire che cosa sta succedendo, quindi occorre fare delle analisi per individuare le cause e scegliere le giuste cure.

La stesso vale per la tua attività. Quindi, una volta che hai deciso di attivarti, devi ricostruire le tue posizioni con un’analisi corretta. Se vuoi una base per iniziare, scarica gratuitamente la nostra guida pratica.

Individua il tuo percorso

Nella fase successiva sceglierai la migliore soluzione. Individuerai il miglior percorso da fare per uscire da questa situazione. Ciò, sulla base delle analisi, ma anche in base all’impatto che questo percorso porta nella tua attività e nel tuo patrimonio.

Puoi trovare tanti spunti per capire la migliore soluzione per te leggendo gli altri articoli del nostro Blog.

Sii disciplinato

A questo punto, una volta iniziato il percorso, devi solo allenarti tutti i giorni. Un consiglio è di scegliere l’allenatore migliore per te, che ti guida in questo percorso.

Ogni giorno devi avere in mente l’obiettivo, uscire dalla crisi.

Questo ti permetterà tra un anno, poco più o poco meno, di tornare a una situazione di equilibrio e tornare anche a vivere una vita felice rispetto ad oggi.

Fissa questo obiettivo perché come dice un antico proverbio…

Non c’è vento a favore per chi non sa dove andare.

Candidati ORA per ricevere la tua Conulenza Omnia GRATUITA con uno dei nostri Dottori della crisi d’impresa™ compilando il nostro questionario

Oppure iscriviti alla Newsletter per ricevere l’ EBOOK GRATIS