Blog

Come si verificano i debiti verso (ex) Equitalia?

Per verificare il debito con l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), puoi farlo in due modi: – recarti (o delegare qualcuno) presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione (ex Equitalia), con il modulo RD1 compilato; – richiedere i codici di accesso per verificare la situazione delle cartelle esattoriali online. Si… 

Come si verificano i debiti verso l’Agenzia delle Entrate?

Per conoscere l’esatto importo che devi pagare all’Agenzia delle Entrate, occorre presentare il modello Richiesta certificato unico debiti tributari. Puoi presentare il modello direttamente all’Agenzia delle Entrate più vicina alla tua sede legale (o delegare qualcuno per tuo conto), oppure puoi firmare digitalmente il documento (se hai la firma digitale)… 

Come verificare i dati nella Centrale Rischi della Banca d’Italia

Per verificare tutte le tue posizioni aperte con gli istituti di credito, e le relative garanzie rilasciate, puoi utilizzare la ricerca presso la Centrale Rischi della Banca d’Italia. La richiesta alla centrale rischi della propria posizione, o della società, può essere effettuata: – tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale)…